Laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, specializzata in Comunicazione Educativa e Didattica, Università di Padova; Master in “Psicologia dell’Arte e della Letteratura” Cisat, è insegnante di Storia dell'arte e Disegno presso Liceo Linguistico e Liceo Scienze Umane "G. Cevolani", Cento (FE, città dove vive.
Artista, saggista e curatrice, dagli anni Ottanta, partecipa ad eventi dell’arte e della poesia conseguendo premi e riconoscimenti, realizzando mostre internazionali d’arte visiva con installazioni, performances di poesia e progetti di didattica dell’ arte e Arte Terapia...(Biografia)(Curriculum)
Dal 2019 ha dato vita al Progetto ARTISTE/Revolution, per la restituzione del ruolo delle artiste nel contemporaneo
Dal 2012 è Promotrice, Fondatrice e Presidente di ARTEM DOCERE Associazione Nazionale Docenti Disegno e Storia dell’Arte, per la convergenza delle competenze culturali, tecniche, pedagogico e didattiche degli insegnamenti dell’ Arte. Ha fondato ARSRETE Museo Virtuale della Didattica dell’ arte, strumento di Artem Docere per la confluenza della Didattica dell’ arte e per l’ autoaggiornamento.